San Vincenzo - Parrocchia Cascina Gatti - Sito ufficiale - Sesto San Giovanni

Attività della parrocchia

Gruppo S. Vincenzo

La società di San Vincenzo de Paoli
è una organizzazione cattolica internazionale di laici, fondata a Parigi nel 1833 da Federico Ozanam e dei suoi compagni.
Posta sotto il patrocinio di San Vincenzo de Paoli, essa si ispira al suo pensiero ed alla sua opera, sforzandosi di portare sollievo in spirito di giustizia e carità, con impegno personale,  a coloro che soffrono.
Fedele ai suoi fondatori, essa opera nel desiderio costante di rinnovarsi e di andare incontro alle mutevoli condizioni del mondo.
A carattere cattolico, la società è aperta a tutti coloro che vogliono vivere la loro fede nell'amore e nel servizio ai fratelli.
La sua azione comprende ogni forma di aiuto, prestato mediante rapporti personali, volto ad alleviare le sofferenze e promuovere la dignità e l'integrità dell'uomo.
La società cerca non soltanto di alleviare i mali di chi soffre, ma anche di scoprire, sanare e rinnovare le cause.
Dà il suo aiuto a chiunque ne abbia bisogno, senza distinzione di religione, ideologia, razza, origine, e classe.
I membri della società sono uniti tra loro da un comune spirito di povertà e comunione, e formano nel mondo, assieme a coloro che cercano di aiutare, una sola famiglia.